giovedì 21 marzo 2013

M5S: VOGLIAMO L'ABOLIZIONE DEL CONTANTE


Direttamente dal Corriere della Sera l’intervista del consigliere economico di Grillo, nonché estensore del programma economico del M5S:
«Il nostro vero problema è la troppa disuguaglianza nella distribuzione della ricchezza. E poi nessuna uscita dall’euro, sarebbe un dramma, una stupidaggine assurda che diminuirebbe del 30-40% il reddito degli italiani, semmai ci vuole una vera unione politica dell’Europa come gli Stati Uniti, con una banca centrale in grado di svalutare la moneta».
Quando ha conosciuto Grillo?

«Nel 1993. Ero a casa del fondatore dell’università Politecnica delle Marche Giorgio Fuà – mio maestro insieme a Paolo Sylos Labini – e quando seppe che andavo a teatro a vedere Grillo mi disse di portagli un libro sul Pil di cui avevano parlato al telefono. Da allora siamo rimasti sempre in contatto. E da quando è sceso in politica ci sentiamo quasi tutti i giorni».
È lei che ha elaborato il programma economico del movimento?
«Non tutto, io con i miei collaboratori ci siamo concentrati sui temi legati al lavoro e alla sostenibilità del sistema».

Si dice che Grillo consulti anche alti economisti come Loretta Napoleoni. Lei la conosce?
«Mai vista. Ma il movimento non è ancora organizzato e Grillo prende da ognuno di noi degli spunti, dei suggerimenti che poi elabora a modo suo. Ma presto faremo un programma condiviso».

Secondo lei quali sono i provvedimenti più urgenti?
«Ci vorrebbe una patrimoniale, una vera riforma fiscale per far emergere il lavoro nero e una rivoluzione del mercato del lavoro basata sulla partecipazione dei dipendenti alla vita e ai profitti dell’impresa. Stiamo lavorando con un gruppo di tributaristi e tra un paio di settimane usciremo con una proposta.».

«Per far emergere il nero credo la soluzione più concreta sia quella di abolire il contante per qualche anno. Tutto diventa tracciabile e tassabile.».
L’uscita dall’Euro dell’Italia non solo non creerebbe i danni immaginati da questo individuo – un nuovo Giannino – ma sarebbe anzi un fatto di sviluppo per la nostra economia. Il premio Nobel Krugman e molti altri economisti italiani e non ritengono l’uscita dalla moneta unica la sola possibilità di salvezza per la nostra economia in avvitamento.
Incredibile – e sorprendente per un movimento come quello grillino – l’idea di abolire il contante. Una sorta di grande fratello fiscale che tutto vede e tutto controlla in stile montiano.

FONTE: http://voxnews.info

7 commenti:

  1. Adesso abbiamo la conferma è un VENDUTO!

    RispondiElimina
  2. Bisogna sentire altre voci per conferma se veramente è per la moneta elettronica e poi vedere se ne fa un punto del programma. Grillo per quello che so dice e smentisce quello che ha detto in precedenza. A mio avviso, come la vera volpe non deve far sapere dove va a parare. Inoltre è influenzabile da chi entra nel suo ristretto staff. La vigilanza sul personaggio è d'obbligo e poi bisogna influire sul suo blog per correggere le storture di un movimento nato dalla incazzatura del comico genovese, che si è sfogata inizialmente sul palcoscenico dei palasport per passare al teatrino della politica. Non dimentichiamo che siamo una colonia americana e parlar chiaro si rischia la fine dell'austriaco Haider o di Moro. La disaffezione ai partiti per la ricerca di qualcosa di diverso credo che sia al momento questo l'attuale obbiettivo.
    G.Q.

    RispondiElimina
  3. VENDUTO E MANIPOLATORE!chi meglio di un comico travestito da rivoluzionario poteva servirsi di una massa delusa e disinformata?

    RispondiElimina
  4. beh meno male che è solo per qualche anno ahahahaha
    scherzi a parte SE per caso grillo vuole davvero eliminare il contante come la notizia si spargerà lui perderà elettori a manetta, quindi non penso che lui lo dice, poi bbhoooo

    RispondiElimina
  5. Questa altro non è che la conferma di quanto il m5s ci tenga a portare avanti l'agenda del nuovo ordine mondiale.Tralatro quello della moneta elettronica è l'obiettivo finale degli illuminati,e se non stiamo attenti fra qualche tempo ci troveremo un chip impiantato sotto la pelle! Aggiungo inoltre,che Grillo non ha mai parlato di scie chimiche nei suoi discorsi,il che lo rende ancora di più complice dell'elite massonica satanista degli illuminati.
    A presto Elia.

    RispondiElimina
  6. Ma ... non si capisce ... uscita dall'euro si ... o uscita dall'euro no? Mah ...

    RispondiElimina
  7. E chi sarebbe questo fantomatico consigliere? Perché non è stato fatto nome e cognome? Forse perché a stretto giro si sarebbe capito che è tutta una bufala? Quando mi darete il nome di questo tizio senza avere una diretta smentita,..forse potrò credere quanto riportato nell'articolo. Anche se passare alla moneta elettronica è l'ultima delle idee del movimento. Il movimento si rifà molto a quanto dice il movimento della decrescita felice. Diciamo,...per assurdo (e non fraintendete la cosa) che è più per il baratto che per la moneta elettronica.

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: